Nuovo anno, voglia di cinema

cinema.jpgNon so voi, ma per me l’arrivo dell’anno nuovo porta sempre voglia di cinema. Nei primi giorni dopo la notte di San Silvestro mi prende sempre quel “non so che” che mi porta a frequentare le sale cinematografiche.

Per questo inizio di 2013 le proposte mi sembrano anche tutto sommato interessanti. Già non ci sono in programmazione i cinepanettoni che mediamente occupano 3 sale ogni 5, e questo non può che far bene. Oddio, a dire il vero c’è quel “Colpi di Fulmine” di Neri Parenti e con De Sica, ma per fortuna non sembra aver riscosso un gran successo.

Per tutto il resto ho adocchiato più di una pellicola interessante. Innanzitutto “La regola del silenzio”, con Robert Redford (che è anche regista) e uno dei miei attori giovani preferiti: Shia LaBeouf. Senza dimenticare Nick Nolte e Susan Sarandon.

Poi c’è anche un ottimo “Vita di Pi”. Me ne hanno parlato bene e a me sembra essere un secondo gran colossal made in Bollywood, dopo il pluripremiato The Milionare.

Per gli amanti del genere c’è anche Lo Hobbit. Io non sono molto il tipo, ma dopo aver visto l’intera saga del Signore degli Anelli quasi quasi…

E voi invece che farete in questi primi giorni del 2013? Sono davvero l’unico ad apprezzare ancora di più il cinema in questo periodo?

Nuovo anno, voglia di cinemaultima modifica: 2013-01-02T08:33:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento