Domenica: shopping natalizio in centro a Brescia

shopping.jpgDomenica giorno di shopping? O meglio domenica giorno da passare tranquilli lontano dai negozi? Ardua questione che da decenni fatica a trovare una soluzione tanto a Brescia quanto nel resto dell’Italia.

Anche in questi giorni sembra che il dilemma si riproponga plasticamente. Da un alto infatti è appena stata presentato l’appuntamento con “Legati in centro” e dall’altro è appena iniziata la raccolta firme “Libera la domenica” contro l’apertura dei negozi nel “giorno di festa”.

“Legati al centro” è un progetto natalizio di promozione delle attività commerciali del centro storico di Brescia. Chi farà shopping in uno dei 200 punti del consorzio Brescia Centro riceverà in omaggio un braccialetto in pelle vintage in una delle 4 tonalità.

Se lo shopping dovesse avvenire in una delle 4 domeniche prenatalizie di dicembre inoltre, gli acquirenti riceveranno anche una cartolina “cancella e vinci” che permetterà, dea bendata volendo, di vincere un premio tra 4 weekend o un soggiorno a Londra.

Il presidente regionale di Confesercenti ha voluto precisare però che l’iniziativa “Legati al centro” non è affatto da considerare antitetica alla raccolta firme “Libera la domenica”, organizzata peraltro dalla stessa associazione professionale, anzi. Secondo Confesercenti si inserisce proprio nell’ottica di voler lasciare aperti i negozi al massimo per 8 domeniche l’anno, di cui 4 nel periodo natalizio.

Domenica: shopping natalizio in centro a Bresciaultima modifica: 2012-11-26T08:30:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento