Palaghiaccio, si ricomincia

pattinaggio.jpgGiornata inaugurale quella di ieri per il Palaghiaccio di Brescia. La stagione invernale 2012/2013 è infatti iniziata con il maltempo domenicale e con essa si è anche riaperta la possibilità per i bresciani di sfrecciare sul ghiaccio.

L’inaugurazione è avvenuta con festa organizzata dal Centro oratori bresciani nel foyer del Palabrescia, che ha però ben presto lasciato spazio agli amanti dello sport sulle lame.

Molte le novità per questo 2012. Innanzitutto l’ampliamento della pista, che passa dagli scorsi 600mq agli attuali 800mq; mica poco.

Per tutta la stagione poi ogni domenica alle 18 sarà presente al Palabrescia anche una band di un’oratorio bresciano che, a turno, allieterà i pattinatori.

E’ stata anche costituita l’associazione sportiva dilettantistica «Diamond Ice School», che conta al proprio interno una dozzina di insegnanti in grado di far emergere, ove ce ne fossero, le qualità di futuri campioni del mondo del pattinaggio su ghiaccio.

C’è da scommettere che tutti questi investimenti porteranno ad un incremento dei visitatori e degli appassionati. E se anche non si dovessero scoprire nuovi talenti da Nazionale nessun problema, anche fare semplicemente un pò di sport e divertirsi è comunque sufficiente.

Palaghiaccio, si ricominciaultima modifica: 2012-10-29T10:04:59+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento