Fiera del casoncello bresciano

casoncelli_di_barbariga.jpgSe c’è una cosa che è simbolo gastronomico della brescianità sono i casoncelli (insieme però a spiedo e qualche altra leccornia).

E’ quindi normale che ci siano paesi che decidano, nell’ambito delle feste e delle sagre estive, di rendere omaggio a questo gustoso simbolo.

Nello specifico il paese è quello di Barbariga, “patria” bresciana del casoncello, che a partire da stasera e fino a domenica garantirà ogni sera 1.400 posti a sedere (700 al ristorante ed altrettanti al “self service”) per tutti coloro che, tempo permettendo, vorranno recarsi nella bassa ad assaporare questo primo piatto della tradizione locale alla nona “Fiera del casoncello”.

Saranno 3 giorni ricchi anche di attività collaterali, come ad esempio il torneo di tennis “fiera del casoncello”, la manifestazione motociclistica di Harley Davidson, esibizioni di aeromodellismo, lo show biketrial ed anche una piccola dedica alle Rosse di Maranello.

Ovviamente per ognuna delle 3 serate non mancherà la musica di 3 diverse orchestre. Per ulteriori informazioni www.fieradelcasoncello.it

Fiera del casoncello brescianoultima modifica: 2012-09-28T08:30:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento