Centomiglia di vela di Gargnano al via l’8 settembre

barcavela.jpgTutto pronto per la Centomiglia di vela nella magnifica cornice della città gardesana di Gargnano. Ad organizzare la gara per questa 62ma edizione il Circolo Vela Gargnano.

Già da alcuni giorni fanno bella mostra di sè in piazzetta a Bogliaco alcuni “mostri” pronti a cavalcare le onde del Benaco.

Tra di loro anche il futuristico Farrar 400, direttamente dagli Emirati Arabi, che gareggerà sia nella Centomiglia che al Gorla. E poi c’è la più ammirata e stravagante: la “Stravaganza” appunto, con la sua inconsueta “chiglia volante”.

A contendere a Stravaganza il titolo ci saranno tutti i 4 vincitori delle ultime 10 edizioni. Insomma, la gara sarà certamente appassionante anche per i neofiti del genere.

La Centomiglia inizierà l’8 settembre, ma i “100eventi” prenderanno il via già dal 30 agosto con il campionato italiano Open dell’Asso 99, cui faranno seguito i trofei Gorla e 50 Miglia del 2 settembre, la Coppa Europa M2 del 6-9 settembre e finalmente la 62° Centomiglia dell’8 settembre. Dulcis in fundo, il 9 settembre, i test pre olimpici CentoKite e Cento Windsurfing.

Centomiglia di vela di Gargnano al via l’8 settembreultima modifica: 2012-08-27T08:30:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento