“Vandali” a Villanuova sul Clisi, con G.A.Stella

stella-rizzo.jpgQualche settimana fa, parlando con un amico al rietro dal viaggio di nozze in Italia, lo stesso, alla mia domanda come fosse stata una nota località famosa per i suoi antichi resti, mi rispondeva “Beh, era molto bello, peccato che fosse aperto solo 3 ore al giorno e lasciato in generale nell’immondizia”.

Era l’esempio pratico di come troppo spesso nel nostro paese in crisi quelli che dovrebbero essere i nostri punti di forza, che peraltro per fortuna solo noi possiamo vantare, vengono percepiti o come un dono della divina provvidenza o addirittura come un peso.

In entrambi i casi non vengono valorizzati, mantenuti come si dovrebbe e tantomeno considerati come possibile fonte di rilancio contro la crisi economica.

Proprio questa concezione e contro le sue diramazioni, a Villanuova sul Clisi (località Isolo), nell’ambito del Festival del Paesaggio, martedì sera andrà in scena uno spettacolo con la presenza del noto giornalista del Corriere Gian Antonio Stella (coautore de “La casta” e molti altri libri, in foto a destra), di Gualtiero Bertelli e della Compagnia delle Acque. Il titolo dello spettacolo è già abbastanza eloquente: “Vandali, l’assalto alle bellezze d’Italia”.

L’inizio è previsto per le ore 21:30 e l’ingresso costa 10€. Per informazioni e prenotazioni: info@terredibrescia.it – 346 8056699 – biblio.villanuova@libero.it – 0365 371758

“Vandali” a Villanuova sul Clisi, con G.A.Stellaultima modifica: 2012-07-30T08:25:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento