Red Bull skate Arcade a Brescia

skate.jpgLo skate non è certo uno degli sport (o anche solo passatempi) più  praticati a Brescia, anche se, a dirla tutta, ogni tanto vedo gruppetti di ragazzini che sfrecciano in centro su quella tavola con le rotelle. E mi viene in mente quando a 14 anni anche io provavo, con poca fortuna, mirabolanti peripezie con il mio skate.

Per gli appassionati ma anche solo per i curiosi domani sera (sabato 21 luglio) Brescia diventerà per qualche ora la capitale italiana dello skate grazie alla finale della Red Bull Skate Arcade.

La sfida avverrà fra i migliori 25 skater (su 700 che erano all’inizio delle selezioni) con una lunga serie di sfide che prenderanno il via a partire dalle ore 20 presso il Railway Skate Park.

La particolarità di questo appuntamento sta tutto nel fatto che la finale è stata conquistata tanto nel mondo reale quanto in quello virtulae in rete. Le sfide finali però saranno tutte vere, fatte da persone in carne ed ossa.

Il vincitore si aggiudicherà un viaggio nel paradiso degli skater: la California, dove si cimenterà con i migliori campioni al mondo della specialità. E chissà che sul gradino non ci salga uno dei 3 bresciani arrivati in finale (Valentino Dotti di Castrezzato, Dilan Guerrini di Montichiari e Michele Guarneri di Brescia).

Per chi fosse interessato segnalo poi che l’ingresso è anche gratuito.

Red Bull skate Arcade a Bresciaultima modifica: 2012-07-20T08:30:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento