Domenica “Bio in piazza”

biologico.jpgLa cultura del cibo biologico sta prendendo sempre più piede, tanto a Brescia quanto in tutto il resto della penisola.

Ad incrementare la curiosità contribuirà certamente la rassegna “Bio in piazza”, organizzata per questa domenica (dalle 9:30 alle 18:00).

Piazza Tebaldo Brusato verrà “occupata” da una trentina di bancarelle (le stesse che si possono trovare alla Cascina maggia ogni sabato mattina) dedicate integralmente alla scoperta di cibi prodotti in maniera totalmente naturale.

Michela Capra, dell’associazione organizzatrice “La buona terra”, ci tiene precisare che il cibo biologico è doppiamente una buona idea: da un lato fa bene a chi lo mangia visto che non contiene pesticidi e composti nocivi, dall’altro fa bene al pianeta.

Non dimentichiamoci poi del fatto che il contributo nutrizionale del cibo biologico è anche sensibilmente più alto del cibo tradizionale. Unico neo? Il costo, specialmente in periodi di crisi.

Però magari domenica qualcuno potrebbe trovare qualche occasione da non farsi sfuggire. Un giretto lo si può anche fare senza grandi problemi.

Domenica “Bio in piazza”ultima modifica: 2012-04-20T08:30:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento