Brescia s’illumina di meno

lampadina.jpgNo, non sto parlando di una iniziativa per far fronte alla crisi e per tagliare i conti delle spese pubbliche locali, sempre più martoriate dai tagli (bipartisan) del Governo nazionale.

Parlo della oramai consueta ricorrenza dell’iniziativa “M’illumino di meno” della trasmissione radiofonica Caterpillar di Radio 2, che fa chiaramente il verso alla poesia ungarettiana “M’illumino d’immenso” con il chiaro intento di sensibilizzare una volta l’anno sull’uso critico e responsabile dell’energia.

Una buona occasione insomma per capire che a volte “meno” è “meglio” e che permette di vedere tutto sotto un’altra luce, e cusate il gioco di parole.

La giornata del “M’illumino di meno” cade rigorosamente il 17 febbraio, oggi, e anche Brescia ha deciso di fare la sua parte, almeno per ciò che riguarda i “privati”.

Questa sera infatti, a partire dalle 19:00, in Piazza Loggia il Gruppo Astrofili di Brescia coglierà l’occasione per osservare con un pò più di buio le stelle, le nebulose e gli astri celesti. Potrebbe essere una buona occasione per alzare il naso all’in sù e restare a bocca aperta.

Brescia s’illumina di menoultima modifica: 2012-02-17T08:30:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento