L’ultima di Fossati a Brescia

fossati.jpegNell’ottobre del 2011 lo aveva annunciato durante la trasmissione di Fabio fazio “Che tempo che fa”. L’imminente disco in uscita ed il conseguente tour sarebbero stati gli ultimi, a chiusura di una decennale carriera cantautorale sempre ai massimi livelli della qualità.

Ivano Fossati, classe 1951, appende così l’ugola al chiodo. Prima però saluta tutti i suoi fans con il tour di “Decadancing”. Un nome che già racconta molto del suo contenuto, una danza sulle rovine di un impero oramai rimasto nel passato.

Che si tratti dell’Italia d’oggi o della carriera del cantautore e polistrumentista genovese non è dato sapere, anche se a dire il vero nei testi delle canzoni si ritrovano entrambi gli spunti.

Fossati, va detto, non poteva decidere di lasciare i palcoscenici con un album migliore di questo, perfetta sintesi di una carriera prestigiosa, specialmente per la capacità di scrivere testi meravigliosi.

Per gli amanti di Fossati l’appuntamento di martedì sera al Teatro Grande. Anche i non fans possono comunque partecipare, lo spettacolo sarà assicurato.

L’ultima di Fossati a Bresciaultima modifica: 2012-02-13T08:30:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento