Il Ritorno al Sociale

sipario.jpgUn grande spettacolo teatrale, che terrà impegnato il Sociale di via Cavallotti per due sere consecutive (martedì 20 e mercoledì 21 dicembre) dalla Compagnia Veronica Cruciani.

All’interno della solita grande stagione teatrale bresciana infatti arriva in scena lo spettacolo “Il ritorno” di Sergio Pierattini. Lo spettacolo, giusto per ribadirne la qualità, ha vinto nel 2008 il Premio dell’Associazione Critici Italiani come miglior testo.

Lo storia nalla della trasformazione avvenuta lenta ma inesorabile di due quartieri di Bergamo come la Malpensata e via Quarenghi. Quartieri che, con nomi diversi, si ritrovano in ogni città italiana.

Il fulcro attorno al quale ruota tutto è l’analisi dell’evoluzione dei rapporti sociali con il mutare della popolazione e con il mutare dei suoi costumi, in una sorta di processo contemporaneo di immigrazione/emigrazione che fa sentire meno salde le certezze e le figure di riferimento, in zone che, nonostante tutto, mantengono intatto il senso del pudore e la voglia di riscatto.

Lo spettacolo andrà in scena al Teatro Sociale in via Felice Cavallotti. Per informazioni su orari e disponibilità di biglietti è possibile contattare la biglietteria al recapito telefonico: 0302808600.

Il Ritorno al Socialeultima modifica: 2011-12-19T08:30:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento