Venerdì di grande musica al Carmen Town

carmentown.JPGDopo la bocciatura ad opera del Tar di Brescia delle ordinanze del Comune di Brescia che limitavano indiscriminatamente gli orari di apertira dei locali nel quartiere del Carmine, la nascita di un locale come il Carmen Town sa di beffa e di sfida.

Il Carmen Town nasce nel luogo che fu del glorioso TipoZeroZero, in via Fratelli Bandiera 3, pieno Carmine. Il suo nome richiama da un lato proprio il multietnico e popolare quartiere bresciano, e dall’altro l’assonante quartiere londinese di Camden Town, zona tra le più vive e variegate della capitale inglese.

Solitamente il Carmen Town proporrà musica dal vivo nei giorni di martedì e venerdì. Stasera infatti saliranno sul palco (che una settimana fa fu occupato dall’ex Tiromancino Sinigallia) Enrico Gabrielli e Giancarlo Frigeri.

Il primo, artista indipendente, sta portando in giro il progetto “Der maurer” (“il muratore” in tedesco), di cui fa parte anche il percussionista Sebastiano De Gennaro (Le luci della centrale elettrica). Gabrielli è ormai un artista maturo, come dimostrano le collaborazioni avute in passato con Morgan, Afterhours e Capossela tra i tanti. Ad aprire le danze il già citato Frigeri, cantautore “impegnato” come si suol dire, che nel giro di 5 anni è già al quarto album.

Si inizia alle 21:30. Essere in molti potrebbe essere anche un buon segnale per chi la vitalità del Carmine la vede come una minaccia.

Venerdì di grande musica al Carmen Townultima modifica: 2011-11-18T08:30:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento