“Cella 211”: dalla Spagna al Piccolo Cinema Paradiso

Cella_211.jpgUn bel film. Questo ve lo posso garantire perchè ho già avuto occasione di vederlo. “Cella 211” si inserisce nel filone del cinema spagnolo che da qualche anno sta sempre più prendendo, meritatamente, piede tra i cinefili europei.

La trama non sarà forse originalissima, lo ammetto, ma la caratterizzazione dei personaggi è davvero ben fatta. “Cella 211” parla del mondo carcerario spagnolo, che poi non si discosta molto da quello italiano.

Ma è un mondo carcerario un pò particolare, in cui, per puro caso i ruoli di guardia e ladro si confondono, e con essi si confonde il buono con il cattivo, il bene con il male, la giustizia e la violenza.

Sullo sfondo crescono e si sviluppano emozioni e legami umani, di amore e amicizia.

“Cella 211” verrà proiettato domani sera al Piccolo Cinema Paradiso di via Francesco Lama 15 (inizio ore 20:45) e si inseirsce nella rassegna “Zero to Hero”. In questo modo il Piccolo Cinema Paradiso si conferma essere uno tra i più importanti elementi culturali di Brescia, slegato dalle logiche della grande distribuzione delle pellicole. Già solo per questo andrebbe supportato.

“Cella 211”: dalla Spagna al Piccolo Cinema Paradisoultima modifica: 2011-11-14T08:30:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento