Stefano Bollani a Breno

bollani.jpgIl Teatro delle Ali di Breno, vanto dell’Accademia “Arte e Vita” del medesimo paese, è da poco stato inaugurato grazie al mecenatismo della famiglia Zaleski, che già solo per questo meriterebbero il plauso di tutti.

Dopo una serie di eventi già importanti, sta per arrivare l’appuntamento “clou” di quest’autunno. Giovedì 13 ottobre arriva infatti in Valcamonica uno tra i più grandi virtuosi italiani del pianoforte, il mitico Stefano Bollani.

Reduce dal successo televisivo di “Sostiene Bollani” (che fa il verso a “Sostiene Pereira”, altro mostro sacro della cultura italiana, giusto per sottolinearne ulteriormente la profondità intellettuale) sarà il vero padrino del Teatro delle Ali.

Il grande jazzman può vantare una carriera costellata di successi e collaborazioni con Paolo Fresu e Richard Galliano, spettacoli teatrali con David Riondinoe la Banda Osiris nonchè con il vecchio saggio del jazz italico Renzo Arbore. C’è da scommettere che anche a breno lo spettacolo sarà di primissimo ordine.

Stefano Bollani a Brenoultima modifica: 2011-11-02T08:30:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento