In piazza Paolo VI il Tipico Italiano

Piazza Paolo VI sembra si stia confermando sempre più come luogo prescelto per eventi a carattere strettamente culinario.

Poche settimane fa infatti è stata la volta delle “bancarelle d’Europa” (successo previsto e prevedibile di pubblico). Dal 4 al 6 novembre arriverà, sempre nella stessa centralissima piazza, anche “Tipico Italiano”.

Questa volta le bancarelle saranno riempite di prodotti caratteristici della nostra penisola. Del resto si sa, il bel paese sa garantire dal punto di vista culinario prelibatezze che in molti sognano e ci invidiano, retaggio di tradizioni popolari tanto povere quanto gustose.

In piazza Paolo VI saranno presenti 28 bancarelle per altrettanti espositori a partire da venerdì 4 a domenica 6, dalle 9 alle 21. Dopo l’appuntamento bresciano il mercato prenderà il largo per una serie di altri fine settimana in giro per l’europa.

Certo, concordo con chi dice che con tutte queste mostre-mercato si snatura la bellezza e le potenzialità di una piazza come questa. Però va anche detto che molto probabilmente anche se non si tenessero questi appuntamenti la Piazza resterebbe comunque, ahimè, vuota.

In piazza Paolo VI il Tipico Italianoultima modifica: 2011-10-28T11:13:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento