Al Grande vanno in scena i “Puritani” di Bellini

grande.JPGGrande rappresentazione lirica quella che andrà in scena domani sera al Teatro Grande. Sarà infatti la volta de “I Puritani”, opera scritta dal compositore di origini siciliane Vincenzo Bellini.

L’opera risente chiaramnte dell’influsso francese dovuto al soggiorno parigino del compositore, che sapientemente si mixa con le origini culturali tutte italiche.

Il nuovo allestimento è fresco fresco di debutto, la settimana scorsa, al teatro Ponchielli di Cremona dove ha riscosso il giusto e meritato successo.

A Brescia la rappresentazione arriva con la direzione musicale di Antonio Pirolli, la regia di Carmelo Rifici e alla scenografia di Guido Buganza.

L’interpretazione sarà affidata principalmente invece al tenore Gianluca Terranova ed al soprano Jessica Pratt. Con loro anche Ugo Guagliardo e Luciano Leoni.

La rappresentazione avrà luogo domani (giovedì) alle ore 20:30 ed anche domenica pomeriggio alle 15:30. I biglietti, o meglio i pochi ancora disponibili, si possono acquistare presso la biglietteria del Teatro Grande e vanno dai 15€ (II galleria ridotto per under 35 e over 65) ai 60€ (platea intero).

Al Grande vanno in scena i “Puritani” di Belliniultima modifica: 2011-10-19T08:30:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento