Teatro Grande: Rigoletto inaugura la stagione lirica

grande.JPGVenerdì 7 ottobre sarà la volta della “prima” della nuova stagione lirica del Teatro Grande, il principale teatro cittadino (in foto).

Andrà infatti in scena il Rigoletto di Giuseppe Verdi, spettacolo per cui è previsto nun casto composto da voci di carriera (e di grido nell’ambiente). Si inizia con Ivan Inverardi, che interpreterà Rigoletto, e si chiude con Piero Pretti, che sarà il Duca. In mezzo molti altri grandi personaggi.

Alla regia ci sarà Massimo Gasparon, regista emergente che ha mosso i suoi primi passi sotto la supervisione di Pierluigi Pizzi. L’Orchestra “I pomeriggi musicali” invece sarà diretta da Marco Guidarini.

L’attesa per la rappresentazione del Rigoletto è tanta (l’opera manca infatti dalla leonessa d’Italia dal 2005) ed il pubblico non si è fatto desiderare ed ha colto al volo l’occasione di essere presente per quello che si preannuncia essere uno degli spettacoli migliori della stagione.

I biglietti infatti, tanto per lo spettacolo di venerdì sera che per la replica pomeridiana del 9 ottobre (con il medesimo cast) sono già tutti esauriti.

Teatro Grande: Rigoletto inaugura la stagione liricaultima modifica: 2011-10-05T08:30:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento