Notte Bianca dell’arte a Brescia

NotteArte2011.jpgSarà un fine settimana all’insegna della cultura, celebrata appositamente con una notte bianca nel centro del capoluogo bresciano. Un evento quasi dovuto nell’anno in cui Santa Giulia ottiene il titolo di “patrimonio dell’umanità” dall’Unesco.

L’evento inizierà sabato sera alle ore 20 e proporrà moltissime iniziative. A partire da “Portoni aperti”, con cui, fino alle ore 24, sarà possibile visitare i palazzi e le chiese più belli della città, comprsi anche i teatri Grande e Sociale.

Non mancherà la musica, che sarà proposta in diversi angoli della città grazie a 27 studenti del Conservatorio cittadino Luca Marenzio. Anche qui l’inizio è previsto per le ore 20.

Anche le gallerie d’arte faranno la loro parte restando aperte fino a tardi insieme con i negozi del centro. Le stesse gallerie hanno anche allestito una mostra all’interno di Santa Giulia. In Piazza Bruno Boni spazio invece ad una nuova forma d’arte di strada, quella dei writer.

Un giro in centro insomma è d’obbligo; magari unito ad una tappa enogastronomica in Piazza Duomo per assaggiare le leccornie delle “Piazze d’Europa”.

Per il programma completo date un occhio qui.

Notte Bianca dell’arte a Bresciaultima modifica: 2011-09-30T08:30:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento