Piazze d’Europa a Brescia

Piazza_duomo.jpgTorna per l’edizione 2011 la rassegna Piazze d’Europa, che come gli ani passati riempirà Piazza Duomo (in foto) di bancarelle, colori e sopratutto profumi provenienti un pò da tutti gli angoli del Vecchio Continente.

Le novità di quest’anno saranno per un lato “atlantiche” con bancarelle provenienti per la prima volta dal Portogallo e dalla Gran Bretagna, e dall’altro “orientali” con le new entry di Polonia, Bulgaria e Repubblica Ceca.

Presenti come sempre invece i rappresentanti di Olanda, Germania, Francia, Belgio, Austria e Ungheria.

I prodotti saranno moltissimi e dei generi più disparati. A farla da padroni saranno però quelli enogastronomici. Personalmente, dopo aver provato di persona l’anno scorso, consiglio gli stand mittleuropei: il panino con il wurstel e la birra tedesca insieme sono un’abbinata vincente. Forse non aiuterà la linea, ma è un toccasana per le papille gustative.

La rassegna, che prevede anche momenti musicali come quello con il quartetto Malibran, durerà dal 30 settembre al 2 ottobre e verrà affiancata anche dalla Fiera del Libro 2011, sempre in Piazza Duomo.

Piazze d’Europa a Bresciaultima modifica: 2011-09-28T08:30:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento