Il pieno grazie, ma di cultura

libribrescia.jpgSarà un fine settimana all’insegna della cultura quella che si sta aprendo a Brescia. Inizia infatti oggi la settima edizione di “Fai il pieno di cultura 2011 – Musei, teatri, biblioteche ed altri luoghi straordinari”.

In questa 3 giorni musei, biblioteche ed altre dimore della cultura resteranno straordinariamente aperti ed offriranno visite guidate, spettacoli speciali ed anche degustazioni eno-gastronomiche.

La manifestazione (che “fonde” in sè tre precedenti proposte quali “Una notte al museo”, l’ “Open day delle biblioteche” e “Oltre il palcoscenico”) è pensata non esclusivamente in favore degli adulti. I bambini potranno infatti scoprire meglio usi e costumi tradizionali ed i luoghi in cui vivono.

Alla rassegna prenderanno parte ben 40 musei e 60 biblioteche. Gli spettacoli teatrali in programma saranno ben 17, ciascuno in un luogo differente: 13 andranno in scena in altrettante biblioteche, 3 nei musei ed uno (“La giocatrice” del Teatro Inverso) a Palazzo Martinengo.

Per il programma completo visitare il sito del Comune di Brescia.

Il pieno grazie, ma di culturaultima modifica: 2011-09-23T10:40:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento