Caparezza live a Brescia

festaradio.jpgSarà certamente un grande concerto, e quindi l’ennesimo successo centrato, quello che domani sera avrà luogo sul palco principale della Festa di Radio Onda d’Urto.

Il main event del fine settimana è infatti costituito dallo show (perchè di show si tratta più che di concerto) dell’eccentrico, talentuoso, ironico ed istrionico cantautore rap originario di Molfetta, conosciuto dai suoi fans come Caparezza.

Michele Salvemini (questo il nome all’anagrafe del riccioluto cantante) è ormai sulla cresta dell’onda praticamente da un decennio senza sbagliare un colpo. E’ una vera e propria fucina di idee, alcune anche bizzarre, tradotte puntualmente in rima.

I suoi testi sono proprio ciò che lo contraddistingue dal resto della scena rap italiana. Nessuno come lui sa usare l’ironia per far arrivare un messaggio assai serio, qualunque esso sia. Poi certo, c’è anche la musica e tutto il mega-show che lo accompagna.

Per la misera cifra di 12€ un suo concerto vale assolutamente la pena di non perderselo. Io l’ho visto, qualche anno fa, alla stessa festa e ancora adesso posso dire di esserne rimasto veramente entusiasta. Ecco perchè domani non mancherò.

Caparezza live a Bresciaultima modifica: 2011-08-19T12:14:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento