Pedalare più facilmente con Bicimia

Bicimia.jpgNonostante la disgraziata ipotesi di un nuovo parcheggio sotterraneo all’interno del Cidneo e nonostante altre scelte di “politica dei trasporti” avanzate negli ultimi mesi (dalle multe in stazione per le bici fuori posto fino all’aumento del biglietto dell’autobus urbano), finalmente una buona notizia.

Bicimia, il servizio ormai arcinoto a Brescia che permette a tutti, gratuitamente o a prezzi irrisori, di scorrazzare per le vie cittadine della Leonessa, verrà finalmente implementato.

Gli utenti del servizio ciclistico, che secondo un recente sondaggio sono per più del 60% compresi tra i 20 e i 40 anni, avranno presto a disposizione altre 12 stazioni in giro per la città dove poter recuperare ed abbandonare le due ruote prese a noleggio.

Le nuove stazioni saranno infatti quelle di Chiusure, Mompiano, Veneto, Piave, Wührer, Lamarmora – metro, Questura, Cremona, Kennedy, Piazzale Golgi, Milano, Duca degli Abruzzi. In pratica sono state aggiunge 115 colonnine alle quasi 300 già esistenti e, contemporaneamente, sono il parco delle biciclette è stato incrementato di un centinaio di unità. Ora non resta che un pò di buona volontà per sconfiggere il traffico cittadino.

Pedalare più facilmente con Bicimiaultima modifica: 2011-08-17T08:32:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento