Musei gratis o a prezzo ridotto fino all’11 settembre a Brescia

capitolum.jpgQualche tempo fa vi avevo raccontato del grande risultato ottenuto da Brescia, insieme ad altre realtà italiane, di vedere accreditati il Museo di Santa Giulia ed il Capitolium (in foto) nei beni protetti dall’Unesco (ed inseriti nel progetto dell’Italia longobarda).

Per festeggiare quello che, anche per i più scettici, è un grande risultato per la Leonessa d’Italia è stato così deciso che fino all’11 di settembre alcuni settori della popolazione bresciana potranno godere di ingressi gratuiti per i Musei Civici.

Ad usufruire di questo privilegio saranno innanzitutti gli “under 30”. A loro però si affiancano anche gli “over 65”, tutti i dipendenti comunali ed anche i loro familiari. Chi non avesse la fortuna di rientrare in una di queste categorie potrà comunque godere di un biglietto d’ingresso a tariffa ridotta.

Potrebbe essere una buona occasione per trascorrere questo, o anche un prossimo fine settimana a pochi, pochissimi passi da casa, alla scoperta di qualcosa di meraviglioso ma purtroppo spesso sottovalutato dai bresciani.

Musei gratis o a prezzo ridotto fino all’11 settembre a Bresciaultima modifica: 2011-08-05T08:30:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento