Un agosto di mostre mercato in Valcamonica

bienno.jpgSaranno 30 giorni dedicati alle mostre mercato in quel della valle Camonica. Un mese, che prenderà il via il 30 luglio e chiuderà il 28 agosto, pieno di eventi immancabili.

Ad essere interessati saranno 3 paesi camuni che nell’ultimo ventennio hanno dato il via ad una serie di mostre mercato di assoluto pregio.

Ad aprire le danze sarà a Pescarzo di Capo di Ponte dal 30 luglio al 7 agosto; il tema di quest’anno, per celebrare il 150mo dell’Unità, sarà “Viaggio in Italia”.

A seguire toccherà alle mostre-mercato di Pisogne e Bienno (in foto, la più antica delle 3), rispettivamente previste dal 6 al 15 e dal 20 al 28 agosto. La mostra mercato pisognese quest’anno vedrà allargarsi il percorso visita che comprenderà, oltre al centro, anche la passeggiata sul lago. A Bienno invece a farla da padroni saranno gli espositori, ben 190. Una cifra mastodontica se confrontata con la contenuta popolazione del piccolo centro camuno.

In tutte le 3 occasioni saranno presenti anche numerosi, spetacoli, punti ristoro, visite guidate ed esibizioni musicali.

Un agosto di mostre mercato in Valcamonicaultima modifica: 2011-07-25T08:30:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento