Un concerto da Cani

icani.jpgUna nuova band, di quelle che colpiscono subito per la genialità di alcuni tratti dei loro testi fulminanti. Perchè come un fulmine accendono la luce per qualche secondo per poi farti ripiombare nel buio.

Si tratta dei “Cani”, in concerto domani sera a Brescia, sul palco del Vinile 45 di via del Serpente. Il progetto di questo nuovo gruppo nasce da una cantautore romano 25enne di cui ancora non si conosce il volto, nonostante abbiano già avuto occasione di esibirsi in un paio di date.

Il loro primo album, dal titolo evocativo di “Il sorprendente album d’esordio dei Cani”, ha già raggiunto un notevole successo di critica (nonostante il titolo potesse portare sfortuna), ed i loro pezzi sono già in rotazione ad esempio su RadioRai.

Difficile definirne il genere, visto che spaziano dal rock all’indie, con un pizzico di electro con una voce a metà tra Max Gazzè e Baustelle. In ogni caso bel progetto da non perdere in anteprima a Brescia (la prima e vera tournè inizierà a Roma solo in autunno).

Un concerto da Caniultima modifica: 2011-07-22T14:38:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento