Una grande Notte Bianca a Rovato

nb1.jpgPer questo fine settimana vi voglio segnalare un appuntamento davvero immancabile. Non a Brescia, ma comunque a poca distanza dal capoluogo.

Sabato sera Rovato, bellissima cittadina della Franciacorta meridionale, si animerà in tutto il suo centro storico con una Notte Bianca che ben poco ha da invidiare a quelle organizzate a Brescia.

Ce ne sarà un pò per tutti i gusti, oltre ai negozi aperti con i saldi in corso. In Piazza Cavour, la piazza centrale del paese con il suo bellissimo colonnato ad firma del Vantini, ospiterà sia il mercatino del vintage e delle autoproduzioni che 3 concerti dei migliori gruppi bresciani in circolazione: Plan De Fuga, Don Turbolento (i miei preferiti tra tutti) e Lemon Squeezers.

Presso la nuova biblioteca comunale si esibirà il Foundation Quartet con la sua musica jazz, accompagnata da vini e degustazioni. Piacevole intermezzo tra i due tempi del concerto sarà quello offerto dall’ass. teatrale di Brescia Centopercento con lo spettacolo “Ubu Re” (da intendersi come “il re Ubu”).

Lungo Corso Bonomelli verranno invece esposte le due ruote del Vespa Club di Chiari e di Brescia. Sugli spalti e sulla mura venete invece si esibiranno i rapper bresciani “Italian Farmer” ed il dj set a firma Glamnoise.

Sarà una notte bianca in grande stile insomma. Io non mancherò, e voi siateci!

Una grande Notte Bianca a Rovatoultima modifica: 2011-07-08T08:32:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Una grande Notte Bianca a Rovato

Lascia un commento