Filosofia sulla felicità lungo l’Oglio

FilosofiLungoLoglioLogo.png“Felicità”. Parola tanto bella e profondo quanto misteriosa e difficile. E chi se non i folosofi ed il loro pensiero sono i più indicati a carpirne egreti, limiti e possibilità?

Così l’edizione numero 6 del Festival Filosofi lungo l’Oglio avrà appunto “Felicità” come titolo. La kermesse filosofica si terrà dal 6 giugno al 22 luglio con appuntamenti itineranti in tutto l’ovest bresciano ed anche a Brescia stessa.

Si tratterà di 12 incontri (in espansione rispetto ai 9 dell’anno scorso) organizzati dai Comuni di Brescia, Orzinuovi, Orzivecchi, Pompiano, Villachiara, Chiari (Fondazione Morcelli Repossi), Castello di Padernello (Fondazione Nimphe), Soncino, Ostiano, Brandico, Dello e Castrezzato.

Gli incontri, tutti ad ingresso libero, vedranno la partecipazione dei principali filosofi dei nostri giorni, sia italiani che internazionali. Da Marc Augè a Sergio Givone, da Duccio Demetrio ad Armando Massarenti, da Bernhard Casper a Maria Rita Parsi. Senza dimenticare Remo Bodei, Salvatore natoli e molti altri.

Per maggiori informazioni su serate ed orari è possbile consultare il sito ufficiale del festival.

Filosofia sulla felicità lungo l’Oglioultima modifica: 2011-06-06T08:30:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento