Criterium dei Circuiti, due ruote in gara a Brescia

Criterium brescia.jpgMentre l’Italia festeggerà la Repubblica, domani a Brescia si terrà un grande appuntamento sportivo a cui tutti potranno assistere, senza la necessità di pagare alcun biglietto.

A pochi giorni dalla conclusione dell’amatissima “corsa rosa” con l’arrivo finale a Milano, la seconda-capitale della Lombardia ospiterà una trentina di campioni delle due ruote, tra cui anche l’ultimo vincitore del Giro d’Italia Alberto Contador e il campione del mondo in carica Thor Hushovd, per la seconda edizione del Criterium dei Circuiti.

Si tratta di una gara ciclistica che si snoderà ininterrottamente su un percorso cittadino di circa 2 km con partenza in Piazza della Loggia ed arrivo in Largo Formentone, dopo essere transitati per le vie più belle del centro storico della Leonessa.

Il regolamento è molto simile a quello delle classiche gare in linea. Dopo ripetuti passaggi sul circuito per i primi 60 minuti, scatteranno gli ultimi 3 giri, al termine dei quali si stilerà l’ordine di arrivo sotto la bandiera a scacchi. Quello sarà il ranking del Criterium.

L’ingresso è gratuito e la partenza è prevista, come detto sopra in Piazza Loggia, per le ore 20:00.

Criterium dei Circuiti, due ruote in gara a Bresciaultima modifica: 2011-06-01T08:30:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento