Mille Miglia, domani il via

auto d'epoca.jpgManca poco ormai, e poi anche quest’anno potremo osservare un pò meravigliati e un pò invidiosi i bolidi d’epoca che parteciperanno all’edizione 2011 della Mille Miglie, la più importante corsa d’auto d’epoca italiana.

Come ogno anno la partenza e l’arrivo della corsa avranno luogo a Brescia, mentre la meta da “toccata e fuga” resta come sempre la Capitale.

Lo spettacolo, perchè di questo si tratta più che di una corsa, prenderà il via nella giornata di domani (giovedì) con la punzonatura dei veicoli che verranno poi esposti di giorno all’ombra della Loggia. In serata il momento tanto atteso della partenza, con i bolidi che attraverseranno romabnti il centro cittadino osannati da due ali di folla ai lati.

Nel weekend invece le tappe conclusive di questa Grand Boucle nostrana. Sabato sera infatti, dopo aver raggiunto Bologna, Roma ed essere risaliti lungo la penisola (con sosta a Buonconvento), è previsto il rientro, o meglio l’arrivo, delle fuoriserie d’epoca  nella Leonessa. Domenica, com’è oramai consuetudine, la premiazione al Teatro Grande.

I disagi al traffico cittadino sono da mettere in conto, ma dopotutto la corsa della Freccia Rossa è unica al mondo e Brescia ne può essere fiera. Per ulteriori informazioni www.1000miglia.eu

Mille Miglia, domani il viaultima modifica: 2011-05-11T08:30:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento