Cinquenovanta, festival d’animazione

Cinquenovanta_2011 - cartolina_programma-1.jpgTorna anche per questo 2011 l’appuntamento con “cinquenovanta”, rassegna cinematografica bresciana di film d’animazione, dedicati, come dice il nome stesso dell’iniziativa, a coloro che hanno un’età compresa tra i 5 ed i 90 anni.

Cinquenovanta si snoderà tra Brescia e tutta la sua provincia tra il 22 ed il 27 marzo e proporrà, sempre gratuitamente (in alcune occasioni èprevista tutt’al più la prenotazione), proiezioni di altissimo livello.

Questa edizione avrà anche la presenza di 3 guest star di prim’ordine: tanto per cominciare sarà presente Sylvain Chomet, che presenterà il lungometraggio “L’illusionista”, candidato agli ultimi Oscar per il miglior film d’animazione. Poi ci sarà anche Fusako Yusaki, maestra della plastilina, e Mathieu Labaye, che oltre alla produzione più strettamente propria affianca anche il lavoro con i ragazzi alla Camerà etc. di Liegi.

Il tema di quest’anno, che verrà affrontato oltre che nei film anche in appositi dibattiti con autori e personalità del settore, sarà il tempo. Per avere informazioni sul programma dettagliato del festival è possibile leggere qui il volantino.

Cinquenovanta, festival d’animazioneultima modifica: 2011-03-18T15:38:52+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento