Festa della donna: non solo 8 marzo

donne.jpgBrescia prosegue nei festeggiamenti per il gentil sesso e non si limita alle solecelebrazioni ufficiali. La leonessa d’Italia per questo 2011 ha deciso di dedicare molti momenti, ufficiali e non, per rendere omaggio alle donne, senza racchiudere tutto nella sola giornata dell’8 marzo, che comunque resta e in cui naturalmente l’attenzione sarà maggiore.

Già i giorni scorsi hanno visto alcuni importanti momenti. Giusto ieri mattina ad esempio si è svolta per le vie cittadine la terza edizione della “corsa rosa”; nulla a che vedere con il giro d’Italia, denominato anch’esso “corsa rosa” per via della maglia del primo in classifica, ma più semplicemente di una corsa podistica dedicata esclusivamente al gentil sesso, organizzata ij collaborazione tra l’Uisp e l’Assessorato allo sport del Comune di Brescia.

Domani pomeriggio, alle ore 17 presso l’auditorium del Santa Giulia, l’appuntamento più “ufficiale”: la premiazione con il “Premio Leonessa” delle migliori atlete bresciane dell’ultimo anno. A fare da madrine saranno le due giovanissime stelle dello sci alpino, nonchè sorelle e punti fissi della nazionale, Elena e Nadia Fanchini, originarie della Val Camonica.

Da qui a fine mese saranno ancora molti gli appuntamenti. Sabato ad esempio sarà la volta dell’inaugurazione della Mostra Fotografica “Il giardino di Anna” presso la Galleria S.Zenone all’Arco. Giovedì invece due importanti appuntamenti con Marina Zancan (la mattina con gli studenti del Calini, la sera invece aperto a tutti) dal titolo “L’altra metà dell’Italia: le donne protagoniste nella cultura e nella politica tra ‘800 e ‘900”. Molto altro infine per tutto il mese di marzo. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito del Comune di Brescia.

Festa della donna: non solo 8 marzoultima modifica: 2011-03-07T08:30:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento