Anteprima Nazionale al PalaBrescia per Benni e Fresu

palabrescia.jpegImportantissimo appuntamento questa sera al palaBrescia. Andrà infatti in scena la prima a livello nazionale dello spettacolo “MELO’DIA La sfida dei principi trombettieri”.

La rappresentazione nasce dal connubio artistico di un duo sui generis, composto da artisti di primissimo piano a livello nazionale. S i tratta infatti del grande scrittore Stefano Benni e del musicista Paolo Fresu. Il primo è stato uno dei massimi scrittori italiano del secondo dopoguerra ed alcuni dei suoi libri hanno segnato una svolta generazionale nel mondo della scrittura. A me personalmente sono rimasti nel cuore “La compagnia dei celestini” e “Saltatempo”, oltre che molte peosie trasmutate poi in testo di canzoni bellissime come “Ahmed l’ambulante” dei Modena City Ramblers.

Paolo Fresu è invece un vecchio (non in senso anagrafico) lupo del palcoscenico jazzistico italiano e può contare una carriera di primo piano essendosi già lasciato alle spalle qualcosa come più di 2500 concerti e la partecipazione a circa 260 album, tra cui alcune collaborazioni con Ornella Vanoni, Alice e Claudio Baglioni.

Ora dalle menti geniali di questi due personaggi è nato questo particolare spettacolo, che altro non è (a detta degli stessi autori) che una beffarda fiaba musicale in cui 5 principi trombettieri lottano a suon di musica per conquistare la bella principessa. A Benni spetta la parte del lettore ed a Fresu ovviamente quella musicista.

L’appuntamento è per questa sera al teatro Palabrescia di via San Zeno alle ore 21. Per info: 030.34.88.88 e info@palabrescia.it.

Anteprima Nazionale al PalaBrescia per Benni e Fresuultima modifica: 2011-02-02T08:30:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento