Brescia subisce lo switch off

broken_tv.jpgE’ scoccato il 26 novembre e come promesso è stata la svolta: stop alla tv analogica e via alla tv digitale. Nessun bresciano oggi riesce più a ricevere un solo segnale valido se non si è dotato nelle settimane scorse del benedetto/maledetto decoder (ad eccezione di chi ha deciso di seguire l’esempio messo on line tempo fa in cui si dimostrava come bastasse una patata cruda per fare a meno della scatolina magica).

Proprio il 26 è stata la giornata di risintonizzazione di tutti i decoder del bresciano che però, una volta effettuata l’operazione, hanno fatto trovare una bella sorpresa agli utenti. In buona parte della provincia di Brescia infatti il segnale del digitale terrestre dei canali Rai lascia parecchio a desiderare, specialmente nelle zone del gardesano. E come quello della Rai anche quello delle reti locali come Teletutto, Retebrescia e Brescia.tv.

Brescia non è certo sola in questa “disgrazia”; infatti il 26 novembre è stato il D-day per moltissimi italiani. In quella giornata sono stati disattivati ben 862 ripetitori tutti d’un colpo e, specialmente se si considera che lo switch off in Sardegna ha visto necessarie 15 giornate per disattivarne 850, si capisce come l’operazione fosse abbastanza complicata e che alcune disavventure fossero da mettere in conto.

A conferma dei disagi che hanno colpito lo switch off bresciano basta guardare i numeri; le telefonate partite dalle case dei bresciani e indirizzate al numero verde istituito dal ministero proprio per l’occasione è assolutamente ingente.

Per tutti non resta che una sola soluzione: pazienza (tanta), magari condita da qualche nuova risintonizzazione.

Brescia subisce lo switch offultima modifica: 2010-11-29T08:30:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Brescia subisce lo switch off

  1. Bhè che male c’ è io non vedo più i canali mediaset quelli premium vi ho rinunciato da tempo….. mi stò abituando è vero vedo meno programmi ma anche meno pubblicità che in questo periodo ti invoglia ad acquistare questo o quello …. Poco male vuol dire che se risparmio qualcosa questo Natale non devo ringraziare nessuno e pensare che normalmente sono una persona che spendo parecchio a Natale per i regali per me e per gli altri. Meglio avrò una buona scusa o se non altro ne avrò ubìna nuova

  2. Bhè che male c’ è io non vedo più i canali mediaset quelli premium vi ho rinunciato da tempo….. mi stò abituando è vero vedo meno programmi ma anche meno pubblicità che in questo periodo ti invoglia ad acquistare questo o quello …. Poco male vuol dire che se risparmio qualcosa questo Natale non devo ringraziare nessuno e pensare che normalmente sono una persona che spendo parecchio a Natale per i regali per me e per gli altri. Meglio avrò una buona scusa o se non altro ne avrò ubìna nuova

Lascia un commento