“Io? Doppio!”: quando i film parlano livornese

paolo_ruffini.jpgI cinefili, magari anche amanti delle grasse risate, sono avvisati. Sabato sera arriva sul palco del Palabrescia il toscanaccio dissacrante Paolo Ruffini, attore ed ex Vj di MTV.

Ruffini si fa forte della sua simpaticissima parlata livornese e decide di doppiare “live” tantissimi tra i più grandi film portando quel pizzico di comicità spesso semplice ma al contempo efficace.

Lo spettacolo prevede sul palco il solo Ruffini (che comunque viene supportato nello spettacolo da Lorenzo “Ciccetto” Ceccarini) ma non si tratterà di un lungo monologo; il pubblico è parte integrante, anzi integrantissima di quello che è stato definito come il primo “reality show teatrale”.

Il carattere popolare dello spettacolo è fuori di dibbio e se siete troppo timorosi e timidi per salire sul palco con Ruffini, beh, per sicurezza è meglio che non compriate il biglietto.

Ah già, il biglietto. Il più economico costa 12€, il più caro (la poltronissima gold) 22 €. Poco più di una serata al cinema, quindi davvero alla portata di tutti.

I doppiaggi di Ruffini possono vantare ben 316mila spettatori nella sola Toscana e 5 milioni di visualizzazioni su Youtube; serve altro per convincervi?

“Io? Doppio!”: quando i film parlano livorneseultima modifica: 2010-11-24T08:30:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento