Corso Garibaldi, un weekend di gusto

vinolì.jpgCorso Garibaldi si prepara a dibentare il palcoscenico di una rassegna di gusto e di sapori in questo weekend (che si annuncia piovoso) di fine novembre. Nella centralissima via di Brescia arriva infatti la nuova edizione di “Vinolì”.

Vinolì casca proprio “a fagiuolo” dopo che proprio qualche giuorno fa la dieta mediterranea è stata inserita tra i patrimoni dell’umanità dell’Unesco, a conferma del fatto che si tratta di un’opera d’arte del saper mangiare bene e sano.

L’edizione 2010 di Vinolì, mostra mercato di sapori e tradizioni, si inserisce nel più ampio disegno della campagna nazionale “Paesiesapori” e della campagna locale “Bresciaintuttiisensi” e vedrà la partecipazione sopratutto di aziende agricole produttrici di pregiati oli e di vini tra i più premiati: dall’olio extravergine di oliva del Garda Dop al vino Franciacorta Docg.

A fianco di queste aziende però ce ne saranno altre, sempre gustose e provenienti da tutta Italia, dedite alla produzione di miele, formaggi, marmellate, il pesto di pistacchi di Bronte ed il pane sardo Gattiau.

E’ una buona occasione per riscoprire sapori artigianali che si stanno sempre più abbandonando a discapito di pasti mordi e fuggi.

Corso Garibaldi, un weekend di gustoultima modifica: 2010-11-19T08:30:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento