Tonale e Presena: al via la stagione sciistica

snowboard.jpgSe si dovesse dare una data precisa per l’inizio della stagione sciistica quest’anno il bresciano sceglierebbe certamente la giornata di domani. E’ infatti da quel giorno che gli appassionati degli sport invernali potranno tornare a riassaporare il gusto del freddo e della neve.

Dopo le abbondanti precipitazioni dello scorso weekend infatti il comprensorio dell’Adamello è già pronto ad accogliere gli appassionati al Tonale ed al Presena per questo piccolo ponte di Ognissanti che sta per iniziare. A dire il vero il Presena è già attivo da una settimana i 120 cm di neve appena caduti non fanno altro che aumentare la praticabilità del ghiacciaio. Qui sabato apriranno tutte le piste, dai 3000 metri d’altitudine fino al Passo Paradiso, dove sta venendo ultimato un nuovo bar-ristorante-self service.

Sulla pista Valena del Passo del Tonale le precipitazioni sono state meno abbondanti, ma gli 80-100 cm scesi permettiranno comunque agli amanti della tavola da snowboard e degli sci di divertirsi comunque.

Sempre da sabato sarà poi possibile acquistare lo skypass stagionale. Quest’anno fra l’altro, proprio con l’acquisto dello skypass stagionale, c’è anche la possibilità di trascorrere anche 5 giornate sulle nevi del comprensorio dell’Aprica. Una piccola novità che va a contribuire notevolmente all’accrescimento della qualità di un prodotto turistico già buono.

Tonale e Presena: al via la stagione sciisticaultima modifica: 2010-10-29T08:30:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento