Brescia capitale dell’energia verde

fotovoltaico.jpgIn anni di crisi economica e di attenzione verso nuove forme di sviluppo ecologicamente sostenibile, Brescia recita appieno la patre di leader nazionale dell’energia derivata da impianti fotovoltaici.

I dati più recenti, aggiornati alla fine dello scorso settembre, dicono che la Provincia di Brescia si conferma, ad un anno di distanza, al primo posto in Italia per numero di impianto. Alla data del 19 settembre infatti gli impianti già installati e funzionanti erano la bellezza di 3.767.

La diffusione di questo nuovo metodo di produzione di energia non sembra inoltre destinato a subire troppo i contraccolpi della crisi economica di questi ultimi mesi, garantendo così una stabile occupazione, destinat addirittura a crescere probabilmente. Ogni mese infatti la sola provincia di Brescia vede crescere il numero degli impianti di 150 unità.

Anche la potenza complessiva che viene prodotta è di tutto rispetto: ben 38 MW. E se si considera che da pochi mesi è appena stato approvato il “Conto energia” con le linee guida del triennio 2011-2013, con la conferma i incentivi sostanziosi per chi decide di dotarsi di un impianto fotovoltaico, allora è sinceramente possibile pensare ad una provincia come quella bresciana, solitamente attenta a sfruttare occasioni di questo tipo, che tenderà a rafforzare la propria posizione in cima alla classifica.

Brescia capitale dell’energia verdeultima modifica: 2010-10-18T08:30:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento