Cioccolato che passione!

chocolate.jpgC’è chi lo apprezza per i suoi effetti afrodisiaci (come Giacomo Casanova); poi c’è chi ne beve in grande quantità per avere più forza in tarda età (come il filosfo Voltaire); c’è anche chi lo consuma perchè ha una funzione antidepressiva dopo l’assunzione; certamente la maggioranza se lo mangia semplicemente perchè è buono.

Sto parlando del cioccolato, di quel cibo che trae origine dai semi delle piante del cacao e che già gli antichi maya definivano come “il cibo degli dei”. E proprio il cioccolato è al centro della sagra che vedrà impegnato in questo fine settimana (domenica dalle ore 14:00 per la precisione) il centro di Paratico, cittadella lacustre sul lago d’Iseo al confine con la bergamasca.

La quinta edizione della fiera del cioccolato ha come contorno una ricca serie di eventi collaterali ma il vero centro d’attenzione non può che essere per quell’ambrosia che lascia tutti noi estasiati al solo sentire che si scioglie dolcemente in bocca.

Nella cittadina del sebino soto attesi maestri cioccolatieri  con i loro stands e sopratutto i loro assaggi. A tutto ciò si aggiungerà anche la possibilità per i ragazzi di partecipare a dei laboratori specializzati.

Cioccolato che passione!ultima modifica: 2010-10-15T08:34:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento