Grande weekend di musica con Teatro degli Orrori e 99 Posse

99-posse.jpgE’ decisamente un grande weekend all’insegna della musica quello che si sta per aprire a Brescia. Il tutto grazie ai grandi nomi, in questo caso del panorama italiano, che da sempre Radio Onda d’Urto riesce a portare nell’area feste di via Serenissima.

Per questo fine settimana gli amanti delle 7 note potranno ascoltare, rigorosamente live, sia il Teatro degli Orrori (venerdì) che i 99 Posse (sabato).

Questa sera il Teatro calcherà il palco principale della Festa propronendo i migliori pezzi contenuti nei suoi 2 album pubblicati finora. Il primo “Dell’impero delle tenebre” è stato subito un succeso e gli è valsa la partecipazione all’Heineken Jamming Festival al fianco dei Linea 77; con il secondo, più maturo anche se meno “diretto”,  dal titolo “A sangue freddo”, prende lo spunto dall’omonima canzone dedicata al poeta nigeriano Ken Saro-Wiwa, tragicamente assassinato. Tra i due lavori una collaborazione con gli Afterhours in “Il paese è reale”.

Domani sera invece sarà la volta dei napoletanissimi 99 Posse, orfani della bellissima Meg, ma sempre carichissimi di significati e di impegno sociale. Da quando Meg ha lasciato il gruppo i suoni si sono sempre più allontanati dal rap politico-melodico di un tempo per avvicinarsi con più convinzione a sonorità più elettroniche in stile Prodigy. C’è da scommetere che comunque lo spettacolo non mancherà di stupire.

Grande weekend di musica con Teatro degli Orrori e 99 Posseultima modifica: 2010-08-20T08:30:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento