Il chiostro di Contrada S.Giovanni: 8 appuntamenti tra musica, poesia e cabaret

chiesadisangiovanni.jpgInizia questa sera la nuova edizione di “Luglio in San Giovanni”, rassegna organizzata dall’associazione culturale  “l’Impronta” in collaborazione con il centro culturale “il Chiostro”. Si tratta di una serie di ben 8 appuntamenti compresi tra il 12 ed il 28 luglio che spaziano dalla musica al cabaret, passando per la poesia, con nomi importanti della scena italiana.

Questa sera alle 21.30 (orario d’inizio che verrà mantenuto anche per tutti i prossimi spettacoli) Enrico Zani e Sergio Benzoni daranno il “la” alla rassegna con uno spettacolo che riunisce musica, comicità e, per l’occasione, letteratura. Il comico bresciano infatti coglierà l’occasione per presentare il suo ultimo libro “Il Mistero del lago di Bombardieri”.

In settimana poi sarà la volta di due concerti (mercoledì e venerdì) ad opera di 3 grandi interpreti come la flautista Sonia Prandini, l’organista Fabio Saleri e il fisarmonicista Luca Colantonio i quali si cimenteranno con opere di Bach, Handel, Vivaldi e persino un giovinastro recente come Morricone.

Lunedì prossimo un altro grande spettacolo, questa volta teatral-poetico. L’attore-dantologo Massimo Sannelli, accompagnato alla recitazione da Elisa Calvi, proporrà una lettura della Divina Commedia dantesca, riportata agli splendori dello spettacolo e della cultura dall’ormai ex comico Benigni, reinterpretata dando particolare attenzione al tema del contrasto degli opposti.

Altro spettacolo da non perdere è quello di mercoledì 21 quando Filippo Graziani renderà omaggio sul palco al padre Ivan, scomparso cantautore italiano e mai rimpianto a sufficienza.

Il chiostro di Contrada S.Giovanni: 8 appuntamenti tra musica, poesia e cabaretultima modifica: 2010-07-12T08:33:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento