Brescia: alla LAC “Il colore dentro” di Sonia Costantini

lagorio.jpgE’ iniziata da circa un paio di settimane una mostra personale dal titolo “Il colore dentro” di Sonia Costantini alla LAC (Lagorio Arte Contemporanea) di via Soldini (zona via Zima).

La mostra, curata da Federico Sardella, è composta di una selezione di opere inedite sia su tela che su carta realizzate appositamente per questa esposizione dall’artista e sono tutte riconducibili all’ultimo biennio di attività professionale della Costantini.

Le opere hanno differenti dimensioni e mostrano tutte la ricerca effettuata dall’artista, che ha prediletto il lato cromatico e discapito delle forme e della profondità dell’immagine. Quasi che la presenza di soggetti, di forme e di linee di demarcazione tra un colore e l’altro all’interno della stessa tela altro non fossero che distrazioni per gli occhi dell’osservatore dalla vera forma espressiva, ossia dal colore.

Sonia Costantini, in attività già dai primi anni ’80, ha avuto finora l’occasione di esporre in moltissime città, a partire dal 37° Salon de la Jeune Peinture – Grand Palais di Parigi del 1986 fino a giungere, in tempi più recenti alla galleria Il Milione di Milano, e poi ancora a Francoforte, a Ferrara, a Gubbio, alle Sale Napoleoniche di Palazzo Te a Mantova all’inizio di quest’anno.

La mostra sarà visitabile fino al 31 luglio.

Brescia: alla LAC “Il colore dentro” di Sonia Costantiniultima modifica: 2010-06-16T08:30:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento