Festival “la Strada”: in arrivo a Brescia saltimbanchi, clown, danzatrici e musicisti

clown.jpgQuello che sta per arrivare, da venerdì 11 a domenica 13 giugno, sarà un fine settimana pieno di spettacoli itineranti per tutto il centro storico della città di Brescia. Sarà infatti la volta del festival internazionale “la Strada” che porterà a Brescia moltissimi artisti di strada appunto la cui fame travalica anche i confini nazionali in alcuni casi.

L’inaugurazione del Festival avverrà venerdì sera in Piazza Bruno Boni, con lo spettacolo degli Jashgawronsky Brothers e la loro “musica da riciclo”. Il loro spettacolo si intitolerà “Radio Armeniac”, e verrà replicato in Largo Formentone anche sabato attorne alle 22:30. Sempre venerdì invece sarà la volta anche della mostro fotografica della Wave Photogallery e della videoinstallazione “Come una spirale”.

A partire da venerdì quindi, e fino a domenica, tutto il centro cittadino verrà letteralmente occupato da musicisti, attori, danzatrici e artisti circensi sia italiani che europei. Ci sarà addirittura la presenza di show-men di provenienza australiana, come ad esempio i membri della famiglia circense dei Pitts, che si esibirà nello spettacolo “The Pitts family circus”.

Tra gli altri artisti presenti all’occasione si segnalano gli spagnoli del Circ Panic con il loro spettacolo “La carovana passa”, un mix di arte circense e di teatralità. Tutti gli spettacoli saranno naturalmente interamente gratuiti per chiunque volesse assistere.

Festival “la Strada”: in arrivo a Brescia saltimbanchi, clown, danzatrici e musicistiultima modifica: 2010-06-07T08:30:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento