Ufficializzato il calendario della festa di Radio Onda d’Urto: headliner NOFX e Baustelle

nofx.jpgPoco più di due settimane che, nel deserto agostano, a Brescia sono un toccasana per chi resta in città e vuole sentire della buona e dell’ottima musica. E’ la ormai classica festa di Radio Onda d’Urto, la radio antagonista della Leonessa d’Italia, che in questo 2010 arriva alla sua diciannovesima edizione, sempre più arrabbiata e ma sempre sulla stessa linea.

Anche quest’anno la festa si terrà nell’area di via Serenissima (per fortuna il Comune non è riuscito nemmeno questa volta a vietarla o a spostarla in aree meno attrezzate e più piccole). L’apertura della festa è prevista per il 12 agosto, la chiusura per il 28 dello stesso mese.

Ciò che più attrae i circa 40mila ingressi che ad ogni anno aiutano la sopravvivenza della Radio (perchè a Brescia questa è “la festa della Radio”, come se non ce ne fossero altre) sono i grandi nomi della musica italiana ed internazionale. Così, dopo che gli anni scorsi il palco è stato calcato da Caparezza, Subsonica e Afterhours, quest’anno sarà la volta di Africa Unite, 99 Posse, i Tre allegri ragazzi morti, il Teatro degli orrori ed Alborosie. Anche se i veri headliner dell’intera festa saranno gli italiani Baustelle ed il celebrrimo gruppo punk dei NOFX, sulla scena musicale senza grandi cambiamenti dal lontano 1983, senza aver mai firmato per una casa discografica ma con alle spalle 6 milioni di dischi venduti.

Per informazoni è possibile contattare il numero 030/45670.

Ufficializzato il calendario della festa di Radio Onda d’Urto: headliner NOFX e Baustelleultima modifica: 2010-05-17T08:30:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Ufficializzato il calendario della festa di Radio Onda d’Urto: headliner NOFX e Baustelle

Lascia un commento