Anche a Brescia stop alle auto domenica

auto.jpgL’idea era venuta di comune accordo ai sindaci delle 2 più grandi città del nord Italia, il torinese Chiamparino e la milanese Moratti: una domenica di blocco della circolazione in tutte le grandi città del nord e se possibile anche nei centri più piccoli.

In molti hanno risposto alla chiamata delle due grandi città e tra queste c’è anche Brescia; peraltro non da sola visto che ben 18 comuni dell’hinterland cittadino si sono accodati ed hanno aderito all’iniziativa. Per la precisione si tratta dei Comuni di Borgosatollo, Botticino, Bovezzo, Castelmella, Castenedolo, Cellatica, Collebeato, Concesio, Gardone Valtrompia, Gussago, Lumezzane, Marcheno, Nave, Rezzato, Roncadelle, San Zeno Naviglio, Sarezzo, Villa Carcina.

Lo stop alle auto è previsto a partire dalle ore 10 alle ore 18. Non tutti gli autoveicoli però resteranno nei garage parcheggiati. Infatti le limitazioni non sono così stringenti e non riguardano per la precisione le automobili elettrice, quelle ibride, quelle a gpl e a metano (sempre più diffuse visti i recenti incentivi statali) le auto a benzina euro 4 e quelle diesel sempre euro 4 se dotate di filtro antiparticolato.

Il blocco non riguarderà inoltre i tratti autostradali, la tangenziale sud ed alle strade statali.

Per informazioni sono stati allestiti dei call center appositi a cui poter telefonare. I recapiti sono: 030/45001 – 800401104 – 030/297730 – 030/29771. Direi che una telefonata di sicurezza non è poi molto se serve ad evitare una bella multa, giusto? E per una volta usiamo i mezzi pubblici, non si sa mai che si possa anche imparare ad apprezzarli.

Anche a Brescia stop alle auto domenicaultima modifica: 2010-02-26T08:18:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento