La tenda dei popoli compie un quarto di secolo

solidarietà.jpgLa famosissima Tenda dei Popoli torna anche quest’anno, nel consueto periodo prenatalizio, per la 25ema volta. Come sempre la tenda sorgerà in piazzetta S.Faustino, lungo l’omonima via, proprio nel mezzo tra la facoltà universitaria di Economia e Commercio, la facoltà di Giurisprudenza e la segreteria studenti dell’Università di Brescia.

La Tenda riunisce il mondo delle associazioni bresciane che si impegnano quotidianamente nel supporto delle popolazioni più svantaggiate del pianeta. Così anche quest’anno dal 5 al 13 dicembre i gruppi di volontari presenteranno all’interno della tenda le loro proposte di solidarietà, i prodotti in vendita (la cui totalità fa parte del circolo del commercio equo e solidale), spesso oggetti di piccolo artigianato dei paesi dove sono attivi i vari progetti, e poi ancora libri e stuzzichini.

Gli incontri ed i dibattiti si terranno invece nella in una sala ad hoc dell’istituto Piamarta. L’orario solito di inizio degli incontri stessi è fissato per le ore 20.30.

Il tema conduttore di tutte le iniziative di quest’anno sarà la crisi economica, ed il suo modo di colpire diversamente a seconda del luogo e dell’humus culturale della gente che vi abita. Naturalmente con un occhio di riguardo ai cittadini ed ai territori del cosiddetto terzo mondo.

Per ulteriori informazioni e per poter conoscere dettagliatamente l’intero programma è possibile consultare il sito internet della manifestazione: www.tendadeipopoli.it

La tenda dei popoli compie un quarto di secoloultima modifica: 2009-12-07T08:00:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento