Brescia e il cinema: al via il FilmLabFestival

cinema.jpgInizia proprio questa sera la sesta edizione del FilmLabFestival, rassegna conematografica fondata nel 2004 da AlbatrosFilm. Dopo il tutto esaurito dell’edizione dello scorso anno, per il 2009 la location non si sposterà dal cinema Eden, situato nel cuore dello storico quartiere del Carmine.

La fama della festival è cresciuta pian piano negli anni ed ora si può certamente dire che abbia varcato i confini nazionali.

Quest’anno le opere in programma sono moltissime, spalmate sui giorni del 18-19-20-21 novembre. Si inizia mercoledì alle ore 21 quando sarà trasmesso il cortometraggio, fuori concorso, della regista bresciana Moira Della Fiore: si intitola “Io c’ero” e racconta il recente terremoto dell’Abruzzo visto dagli occhi di alcune adolescenti, intervistate dalla regista.

Giovedì inizia invece il concorso vero e proprio. Verranno proiettati i primi 9 cortometraggi su 18 selezionati. Gli altri 9 troveranno invece spazio sabato sempre a partire dalle 21, e prima delle premiazioni finali.

La serata di venerdì sarà “occupata” invece dalla collaborazione con il Without Borders Film Festival di Roma. Toccherà però ad un lungometraggio: Knowledge is the beginning, di Paul Scmaczny,che parla della West-Estern Divan Orchestra, fondata dall’israeliano Daniel Barenboim e il palestinese Edward Said, in cui suonano giovani musicisti di entrambe le origini.Un chiaro segno di pace.


Brescia e il cinema: al via il FilmLabFestivalultima modifica: 2009-11-18T08:00:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento