Brescia ricorda Schumann con 3 serate di musica al San barnaba

schumann.jpgRobert Schumann, il noto compositore e pianista tedesco della prima metà dell’ottocento verrà ricordato a Brescia, città in cui soggiorno per un periodo in cerca di nuove conoscenze musicali, con tutta la sua carica e tutta la sua passione musicale in tre serate concertistiche per pianoforte che si svolgeranno nei prossimi giorni all’auditorium San Barnaba.

Ad organizzare questi tre venti celebrativi di uno dei più grandi compositori europei del romanticismo continentale è stata l’associazione Gia, Giovani Interpreti Associati, che riunisce molti giovani musicisti bresciani e non.

Il primo spettacolo si terrà sabato 14 novembre, quando sul palco salirà Franco Medori. La seconda serata è invece prevista per il sabato successivo, il 21, quando le luci dei riflettori saranno puntate su Riccardo Risaliti. La minirassegna si concluderà il 25 novembre con l’esibizione di Luca Trabucco.

Tutte le tre serate saranno ad ingresso libero. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito dell’associazione Gia: www.associazionegia.it

Brescia ricorda Schumann con 3 serate di musica al San barnabaultima modifica: 2009-11-13T08:00:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento