A Brescia torna, dal 15 al 19 ottobre, l’Ambientfestival

ambientfestival.jpgTorna per la seconda edizione a Brescia l’Ambientfestival, rassegna di cinema, musica, opere d’arte e quant’altro, interamente dedicata al mondo della salvaguardia del pianeta, del risparmio energetico e di tutte le forme di stili di vita sostenibili. Il tema di questa edizione infatti sarà: “Il clima sta cambiando, ora tocca a noi”. Il tutto si svolgerà con un occhio di riguardo all’incontro che si terrà tra 2 mesi circa a Copenhagen, dove i paesi aderenti all’Onu cercheranno di trovare nuovi accordi sui temi ambientali e cercheranno anche di modificare, per migliorare si spera, il famoso e famigerato protocollo di Kyoto.

A Brescia il ricco cartellone di eventi a tematica ambientale si svolgerà quasi interamente all’interno del centralissimo quartiere del Carmine. Le diverse iniziative infatti verranno ospitate presso il cinema Nuovo Eden di via Nino Bixio, il Chiostro San Giovanni di contrada San Giovanni e lo spazio Lebowski di via delle Battaglie.

I punti di forza di questa seconda edizione dell’Ambientfestival saranno il fatto di rivolgersi ad una platea assai vasta, comprendendo tutti i possibili punti di vista del rispetto delle tematiche ambientali, e del tentativo di sensibilizzazione attuato non solo sfruttando i canali convenzionali ma anche attraverso punti di vista insoliti.

Non solo spettacoli quindi, ma anche momenti di approfondimento come ad esempio la presentazione dei progetti nati dalla collaborazione con l’ordine degli architetti della provincia di Brescia o con l’operation Ace Hight.

Per saperne di più, ed in maniera più dettagliata: www.ambientfestival.it

A Brescia torna, dal 15 al 19 ottobre, l’Ambientfestivalultima modifica: 2009-10-12T08:00:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento