Brescia: in piazza Paolo VI per assaggiare l’aria tedesca

Bandiera_Germania.pngIl prossimo fine settimana Piazza Paolo VI si animerà integralmente all’insegna dei sapori e della cultura teutonica e mittleuropea con la manifestazione “Germania e dintorni”.

A decorare la centralissima piazza bresciana infatti ci penseranno molti espositori (circa 25) che saranno pronti ad offrire i loro prodotti alimentari, artigianali e molto altro. Il tutto naturalmente purchè tipicamente “made in Germany”, o comunque in Austria. Dal mondo teutonico e mittleuropeo insomma non ci si discosterà un gran che.

La maggior parte degli espositori verranno, manco a dirlo, da Darmastad; la città tedesca è sita nella regione dell’Assia, in una posizione non troppo lontana dai confini francese e svizzero, e può contare circa 140mila abitanti ed inoltre è gemellata con Brescia da quasi 20 anni, per la precisione dal 1991.

L’evento costituisce la seconda “tappa” del percorso che le istituzioni pubbliche (specialmente Comune e Provincia) hanno pensato di intraprendere con la serie delle “Piazze D’Europa”.

Io ci farò certamente un salto; la voglia di un panino con il wurstel tedesco originale sta già prendendo il sopravvento su di me.

Brescia: in piazza Paolo VI per assaggiare l’aria tedescaultima modifica: 2009-09-30T08:00:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento