Stasera e domani il centro di Brescia si anima: arriva lo Street Music Festival

busker.jpgUn tocco nuovo al centro di Brescia per le serate di questo venerdì e sabato. Due giornate all’insegna degli artisti di strada, dei musicisti (anche rinomati) e degli scrittori. Il tutto grazie all’organizzazione dell’associazione “Il Chiostro” della parrocchia di San Giovanni Evangelista, nel quartiere del Carmine, una volta il massimo del centro storico e oggi invece conosciuto per essere la zona più multietnica della città.

L’evento inizierà oggi, venerdì, quando alle 20:30, nel chiostro, Andy J. Forest presenterà il suo libro “Lettere dall’inferno”. A seguire lo stesso noto bluesman si esibirà con il suo gruppo, originario di New Orleans, la patria del medesimo genere musicale. Ingresso 8 euro.

Sabato invece il clou degli eventi. Si inizierà con l’aperitivo musicale mattutino (dalle 11 alle 12) in Corso Mameli. Poi nel pomeriggio prenderanno il via i concerti.

Gli artisti si esibiranno nei vari punti allestiti per gli spettacoli: piazza Rovetta, in corso Mameli (all’ex Oviesse e alla fontana), alla Pallata, all’incrocio tra corso Garibaldi e corso Matteotti,all’incrocio tra via Capriolo e via San Faustino, in piazzetta San Giovanni e presso il Chiostro San Giovanni. Proprio in quest’ultimo luogo a partire dalle ore 22 e fino alle 23:30 dove si terrà il concerto e la Jam session finale.

Tra gli artisti che invaderanno pacificamente Brescia ci saranno: Funking Band, Jaime Dolce, Marco “Python” Fecchio, Maurizio Gnola e Jimmy Regazzon, Jentu, Angelo Leadbelly Rossi, Lis Zirandulis, Cek Acoustic, Paracolò Trio, Granny Says,Zibba e Almalibre.

Oltre a tutta questa (buona) musica i bresciani che parteciperanno potranno anche gustarsi i giocolieri (i cileni El Kote e anche Mr Clowny), ed il pittore “funambolico” Claudio Colli.

Stasera e domani il centro di Brescia si anima: arriva lo Street Music Festivalultima modifica: 2009-08-28T08:00:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento